Testovis nello sviluppo aiuta a crescere?

A 17 anni si può ancora crescere?
Con dei genitori rispettivamente di 1,63 mia madre, 1,60 mio padre.
Da premettere che ho già i peli sul petto, sulle gambe, e barba..
Il medico mi ha prescritto il testovis, che serve per i testicoli, ma anche per la crescita in generale dato che non metto nessun centimetro, al massimo ne avrò messo uno in 2 anni, vorrei sapere, dato che su internet girano voci che il testosterone blocca la crescita, o per lo meno blocca le ossa, volevo un vostro parere.. Non sto mica dicendo che è d'obbligo che debba crescere, cioè, non c'è nessun farmaco speciale che faccia crescere..
Le domande che mi pongo sono queste;

-Il dottore ha sbagliato a prescrivermi questa cura?
-O su internet si dice di tutto e di più?
-O realmente blocca la crescita?
-O in gran parte la blocca ma a i suoi benefici?

Dato che siamo quasi in estate e volevo assumerlo e andare a mare nuotando mezzora/1 ora al giorno..
La cura mi è stata prescritta una fiala al mese..

Scusate per tutte le domande, ma vorrei documentarmi al massimo.. Non vorrei sbagliare, perchè anche se non crescerò, non vorrei assumere dei farmaci che fanno il contrario..
[#1]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.mo utente

premesso che alla sua età è vietato porre domande in questo sito, il consiglio è di rivolgersi ad un endocrinologo che valutati i parametri di crescita le consiglierà come procedere, nell'attesa le consiglio di non procedere con cure ormonali che potrebbero peggiorare la sua situazione.

Un cordiale saluto

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta..
Per quanto riguarda l'età, ha ragione, però in ogni caso la cura me l'ha prescritta il medico base, io vorrei solo dei consulti, nulla di che.. Il resto ci ha pensato il mio medico..
Io vorrei solo sapere se realmente blocchi la crescita o in ogni caso non la blocca e un pò stimola la crescita?
[#3]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
le ho già risposto, si consulti con i suoi genitori.

Cordialità