Testicolo sinistro gonfio e dolorante da 15 giorni

Salve, volevo chiedere a voi se era possibile.
Da ormai 15 giorni o il testicolo sinistro che è molto gonfio a differenza del l'altro, e anche un leggero dolore insistente, ho notato anche che nel urinare specialmente le prime del giorno, la pipì e un giallo scuro, come se fosse sporca di sangue, ma non sempre.
Non o preso botte in quella zona ed è la prima volta che mi succede. Volevo sapere se leggendo questi sintomi sapeva rispondere cosa potrebbe essere.
Se può aiutare ho una fimosi serrata dalla nascita. Ho 21 anni.
Sono andato dalla mia dottoressa ma non mi ha controllato lei di persona, mi ha solo prescritto una visita che devo aspettare il 5 giugno.
Però ancora mancano tanti giorni e il dolore da fastidio specialmente quando camino.
Cosa può essere e cosa posso fare fino ad allora?
[#1]
Dr. Giulio Biagiotti Andrologo 2.9k 79 105
salve.
dierei che potrebbe velocizzare la visita andando in pronto soccorso e sapere quindi se la cosa presenta i caratteri dell'urgenza o meno.
cordialmente

Dr Giulio Biagiotti
Resp. P.M.A. Praximedica Fertility Andrologist
www.andrologiaonline.net