Masturbazione giornaliera provoca danni?

Salve , è da un pò di tempo che mi chiedo se masturbarsi giornalmente e far l'amore all'incirca 4-5 volte a settimana potrebbe provocare danni alla prostata, perchè sono preoccupato per una cosa, noi vogliamo un figlio ma purtroppo pur quando raggiungo l'orgasmo rimango dentro alla vagina non succede mai nulla da mesi..
la ragazza ha effettuato esami e gli hanno detto che gli ovuli sono tutti apposto e che potrebbe aspettare un figlio senza problemi.
ho paura di non aver spermato zoo vivi..
mi hanno consultato di rivolgermi ad un ginecologo (per uomini) però io mi vergogno un pò!
cordiali saluti,
attendo vostre risposte!
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 465 2
caro lettore,

sarebbe opportuno che tutti i maschi si sottoponessereo ad una visita dell'andrologo ( il ginecologo dei maschi !) per verificare se l'apparato genitale sia a posto. Un altro esame che tutti i maschi dovrebbero effettuare dopo i 18 anni è l'esame del liquido seminale per vedere se ci siano gli elementi fondamentali per poter fecondare una donna ed avere una gravidanza tenuto conto che quasi tutti i maschi desiderano avere, prima o dopo, dei figli.
Si faccia vedere da un andrologo e segua i suoi consigli in merito
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org