Erezioni mattutine

Scrivo in questo sito sperando di trovare una risposta ai miei colpessi..
sono proccupato dal fatto che non ho erezioni mattutine credo di averle avute 2 o 3 nella vita e di non avere quasi mai erezioni spontanee , però fortunatamente durante masturbazione ho erezioni soddisfacenti e anche in rapporti sessuali fa eccezzione che alcune volte ho difficolta nella partenza, e il piu delle volte diciamo che non riesco a amntenre un'erezione possente per molto tempo, inoltre noto in me una frte mancanza di desiderio e quindi come si sual dire "istinto animale" che molti ragazzi della mia eta hanno....questa cosa mi sta frustando e ho cominciaot a pensare a mille cause:
1) ho un accenno di varicocele nel testicolo sinistro che è un po piu piccolo del destro ma nnt di esorbitante
2) guarda pornografia 2 o 3 volte a settimana
3)sono ansioso e mi stresso facilmente
4) e tutti le sere vado a letto verso le 11.30 o 12.00
sono un po di fattori che secondo me influiscono in queste erezioni poi non so ho bisogno di un vostro consulto.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 643
Gentile lettore,

lasci perdere il varicocele od altro; quello che ci racconta fa pensare che il suo problema sessuale abbia forse una forte componente psicologica, appunto ansia e stili di vita non proprio corretti.

In questi casi, senza una valutazione clinica diretta, è impossibile formulare una risposta corretta, cioè capire la causa del suo problema e dare quindi una indicazione su quali passi successivi fare sia a livello diagnostico ma soprattutto terapeutico.

Bisogna, a questo punto, consultare in diretta un esperto andrologo.

Se desidera comunque avere più informazioni dettagliate su queste tematiche, le consiglio di consultare, se non ancora fatto, anche gl’articoli pubblicati sul nostro sito e visibili agl'indirizzi:

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/184-quando-l-erezione-e-difficile-o-non-c-e-che-cosa-fare.html ,

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/1234-nuove-terapie-emergenti-nel-trattamento-della-disfunzione-erettile-de.html .

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/