Corona del glande gonfia

Gentili dottori,
vi chiedo un parere e non una diagnosi sapendo che senza una visita questa non è possibile.
Ho 25 anni, da qualche tempo ho la corona del glande leggermete gonfia e in alcuni punti di un colore rosso più scuro ma non sempre. Noto come dei puntini che mi sembra facciano parte della struttura della pelle e siano in rilievo solo perchè la parte è infiammata. Prima del rigonfiarsi della corona avevo una trasudazione della pelle.
Ho dei fastidi al glande ma non dolori forti e tutto è iniziato con gli stessi fastidi/bruciori. Non sarei preoccupato se non per il fatto che questa infiammazione mi rende ipersensibile e quindi nei rapporti sessuali mi trovo molto a disagio!
Sono stato dall'andrologo per precedenti problemi di prostatite ma non ha visto nulla di particolare, mi ha dato canesten per 10 gg pensando fosse fungo o candida ma non è cambiato nulla. Sono stato dal mio medico di base che è anche dermatologo e non ha visto nulla perchè il problema non si manifesta "a riposo", tranne il gonfiore che c'è sempre.
Io posso dire che dopo rapporti o masturbazione la pelle diventa molto rossa e in alcune parti del glande si vedono i capillari in rilievo e rossi. Vicino al frenulo mi sembra ci siano dei micro taglietti.
Ho avuto anche una leggera perdita di sangue sulla superficie del meato uretrale ancora tempo prima del rigonfiarsi della corona. La pelle di questa inoltre mi sembra più fragile e con dei piccoli segni rossi, come se vi fosse un taglio ma da cui non esce sangue e che stirando la pelle non è visibile.

Cosa potrebbe causare ciò? Un problema dermatologico o qualcosa di altra natura? Nella letteratura cosa crea gonfiore alla corona del glande? I dottori che ho consultato non sono stati in grado di aiutarmi.

Grazie!
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 465 2
caro lettore,

se due medici, dermatologi, hanno escluso l'esistenza di patologie dermatologiche specifiche direi di stare tranquillo.
Potrebbe trattarsi di uno stato irritativo locale da sfregamento. Riposo sessuale, lavande con bicarbonato
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta! Avevo provato a fare dei lavaggi con acqua e bicarbonato ma si era arrossato tutto senza bruciore particolare ma molto rosso.
Adesso sto provando a mettere Gentalyn beta.