Esiti capacitazione e spermiogramma

Buongiorno dottore... Grazie mille per il prezioso servizio che offrite!
Vorrei avere un vostro parere in base ai valori dello spermiogramma di mio marito con capacitazione.
Premetto che abbiamo 29 anni ,cerchiamo un bimbo da un anno e mezzo.
alla sua prima visita andrologica non hanno riscontrato patologie varicocele and co... Il primo spermiogramma ha evidenziato un oligoastenospermia con 8 ml di eiaculato con 15 milioni per millimetro.
Motilità progr. Rettilinea del 2.% e progressiva lenta del 21%
Spermiocultura negativa, morfologia normale 32%.
Sotto consiglio della ginecologa e dell andrologo ha preso 3 mesi di fertylor15 e ripetuto l'esame.
I valori sono leggermente migliorati 17 milioni di spermatozoi con motilità progrssiva Rettilinea del 4% e lenta del 43%. Le forme normali 13%
La capacitazione é risultata :
Spermatozoi mobili 7 milioni/mL.
Mobilità progressiva rettilinea 0.4%
Mi piacerebbe sapere se con questi valori é possibile concepire naturalmente...
Grazie mille anticipatamente
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.ma utente

dai dati che ci propone l'esame di suo marito risulta normale, anche se un esame seminale da dei dati statistici che devono essere interpretati dallo specialista che valutata la situazione obbiettiva deciderà come procedere. Il test di capacitazione non è comprensibile e comunque in linea generale serve per valutare se procedere con una tecnica d'inseminazione intrauterina.

Un cordiale saluto

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it