Sono accorta di avere 2linfonodi inguinali dalla parte sinistra gonfi

salve qualche giorno fa mi sono accorta di avere 2linfonodi inguinali dalla parte sinistra gonfi.il mio medico dice che potrebbe essere un infiamazzione dovuta ad una ferita sulla gamba o al piede.devo preoccuparmi???premetto che circa un mese fa ho fatto le anslisi del sangue.emocromo tutto ok ho solo scoperto di avere il citomegalo virus.
[#1]
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 6k 128 126
Gentile utente,
Innanzi tutto bisogna capire con una visita medica e/o una ecografia se effettivamente si tratta di linfonodi.
I linfonodi inguinali aumentati di volume da un solo lato ed insorti improvvisamente sono indice di infiammazione/infezione dell'area contigua compresa quella genitale, quindi come tale è un reperto transitorio. Chiaramente se con il tempo aumentano ulteriormente di volume è necessaria una valutazione del medico di medicina interna. Ne riparli quanto prima con il suo curante.
La infezione da Citomegalovirus è stata debellata?

Cordiali saluti
Gino Scalese

[#2]
dopo
Utente
ho contratto il cmv circa 4 mesi fa,ed attualmente ho ancora igm ed igg positive ma sta andsndo in risoluzione.x quanto riguarda l'infezione della zona genitale la causa potrebberessere anche la candida?perche in questo periodo ne sto soffrendo,con bruciori perdite e prurito.
[#3]
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 6k 128 126
Infezioni genitali possono anche essere causa di incremento transitorio dei linfonodi inguinali.
[#4]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 465 2
caro lettore,

la presenza di linfonodi inguinali potrebbe essere più la conseguenza della ferita alla gamba che per infezioni genitali
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#5]
dopo
Utente
salve dottore,sono stata dal ginecologo x quell'infezione.mi ha detto che ho una vaginite,e mi ha prescritto una cura con l'antibiotico.la causa dei linfonodi ingrossati potrebbe essere quella?ora che prendo l'antibiotico dovrebbero ritornare nella norma i linfonodi?
[#6]
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 6k 128 126
Probabilmente si! Anche se non è un effetto immediato.