Pene piccolo : cosa fare?

Buongiorno a tutti , sono un ragazzo di 16 anni che ritiene di avere un grave problema , il pene piccolo .esso infatti , da non eretto , misura circa 5 cm e 13 da eretto . Quello che mi preoccupa di più è la sezione, davvero piccola. Non sonpiù che fare! Non posso avere relazioni con delle ragazze per paura di brutte figure , e devo sempre cercare una scusa per cambiarmi da solo quando sono con i miei amici. É una situazione invivibile, cosa posso fare ?
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
[#2]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

visto che è ancora un minorenne ora deve parlare di questo problema ai suoi genitori, se presenti, poi consultare insieme il suo medico di base e infine un bravo andrologo; come spesso ripeto da questo sito, vista la sua "giovanissima" età, approfitti di questo"disturbo-malessere", per conoscere finalmente, se non ancora fatto, il suo andrologo di fiducia.

Impari dalle sue compagne e dalle donne che la circondano che sicuramente, già alla sua età, già conoscono il loro o la loro ginecologa.

Nel frattempo, se desidera poi avere più informazioni dettagliate su questo particolare tema andrologico, le consiglio di consultare anche l’articolo sempre pubblicato sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/202-le-misure-del-pene-le-pene-del-pene-cioe-quando-il-pene-e-piccolo.html .

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/