Spermiogramma presenta valori normali età 33 anni

buonasera volevo sapere se lo spermiogramma presenta valori normali età 33 anni:
morfologia(% di forme patologiche) risultato 16, valori di riferimento risultato > di 4%
anomalie testa(% di forme patologiche) risultato 80, valori di riferimento N.A
Anomalie collo e tratto intermedio(%di forme patologiche ) risultato 1, valori di riferimento N.A.
Anomalie coda(% di forme patologiche) risultato 3, valori di riferimento N.A.
CONCLUSIONI : NORMOZOOSPERMIA
NOTE: NESSUNA
grazie
[#1]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.mo utente

dai dati risulta che le forme normali sono pari al 16%, ma non sappiamo di cosa e cioè del numero e come si presenta la motilità ed ancora come si presenta l'esame dal punto di vista macroscopico, quindi aspettiamo che ci riporti i nuovi dati per una risposta più completa.

Un cordiale saluto

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it

[#2]
dopo
Utente
a lei gli altri valori:
esame macroscopico:volume risultato 3.5 val.rif: >= 1,5 ml
reazione(PH) 8,5 val.rif. >=7.2; liquefazione completa val.rif. completa; viscosità normale val. rif normale. esame biochimico. zinco 77.0 val.rif. 20-100 ug/ml, alfa glucosidasi neutra 17.5 >20mU/eiaculato;fruttosio 1.7 2-5 mg/ml. esame strumentale:concentrazione sperm. 25.7 val.rif. >15 mil;motilità 81 (pr e np)val.rif.>40%, mot. progr.68 val rif. >32%; mot. non progr.13; sperm.imm. 19;concentrazione spermatozoi a mot. prog. 17.4; conc. sperm.funzionale(fsc) 5.8; velocità 13;indice di motilità 152; nr. tot di spermatozoi/eiaculato 90.0; sperm. mobili.tot.73,2; sperm. tot progr.60.9; nr tot spermatozoi funzionali 20.3

grazie mille
[#3]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
il suo esame è normospermico.

Ancora cordialità
[#4]
dopo
Utente
grazie grazie
[#5]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Prego