Aumentare il desiderio sessuale

Salve, vorrei chiedere come poter aumentare il mio desiderio sessuale (diminuito dalla mi ansia da prestazione), ho letto di integratori di tribulus terrestris, ma non sono esperto del settore e mi piacerebbe avere un consulto da un medico.
Esistono anche alimenti naturali come il peperoncino?
Grazie mille per la risposta
un saluto
[#1]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.mo utente

non esistono sostanze in grado di modificare il desiderio sessuale ad eccezione degli ormoni androgeni che influiscono direttamente sulla libid.

Un cordiale saluto

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottore, posso assumere questi ormoni androgeni senza particolari problemi,
Prima di un rapporto o devo attenermi a un ciclo particolare?
Li posso reperire in farmacia?
La ringrazio per la sua disponibilità
[#3]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
sono sostanze che solo lo specialista può prescrivere, le sconsiglio il fai da te, si consulti con lo specialista.

Ancora cordialità
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio.
[#5]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
gentile Utente,
se si tratta di ansia da prestazione, immagino che avrà ricevuto una diagnosi clinica dal suo curante.
Perché non curare l'ansia da prestazione come prima tappa terapeutica?

Recuperata la sua spontaneità sessuale, migliorerà anche il suo desiderio sessuale, non può certo desiderare qualcosa che le genera ansia, non crede...

Alla sua giovane età, immaginare di medicalizzare la sessualità è il primo passo verso una sessualità zoppicante , non spontanea e ludica

Le allego qualche lettura

https://www.medicitalia.it/blog/psicologia/1929-mancanza-d-erezione-il-sintomo-va-sempre-tolto-o-talvolta-mantenuto.html
https://www.medicitalia.it/blog/psicologia/1593-mancanza-d-erezione-10-cose-da-sapere.html

https://www.medicitalia.it/minforma/psicologia/1225-deficit-erettile-un-problema-di-coppia-il-ruolo-della-partner.html

Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
https://www.valeriarandone.it