Puntino rosso orifizio glande

Gentile Dottore
circa dieci giorni fa mi sono casualmente accorto della presenta di un puntino rosso (1 mm di diametro) sul bordo dell'orifizio del glande nella parte interna. Per essere più precisi è necessario aprire l'orifizio per poterlo vedere. Il puntino è stazionario, non ho prurito, dolore, nessun tipo di fastidio e il glande non è arrossato. Al momento non sono in Italia e l'ultimo rapporto sessuale vaginale (non protetto) con la mia ragazza è avvenuto circa un mese fa. Lei apparentemente non ha nessun sintomo, ma vorrei sapere se questo puntino rosso può essere segnale di qualche cosa o non devo preoccuparmi.
[#1]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.mo utente

dalla sua descrizione non dovrebbe essere nulla di preoccupante, si potrebbe trattare di una reazione infiammatoria che tuttavia merita di essere controllata nei prossimi giorni e se peggiorasse o se avvertisse disturbi, il consiglio è di procedere con una visita specialistica.

Cordiali saluti

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dottore

grazie mille per la risposta. Quale potrebbero essere le cause di questa reazione infiammatoria? Potrebbe essere una malattia a trasmissione sessuale? Come le dicevo il puntino rosso è praticamente stabile da dieci giorni e non ho nessun altro sintomo. Non tornerò in Italia prima di tre settimane, mi consiglia di usare qualche prodotto igienico in questo periodo, prima di una eventuale visita da uno specialista?

Grazie
Cordiali saluti
[#3]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
come le ho già detto non dovrebbe essere nulla di preoccupante, quindi attenda il suo rientro per farsi controllare.

ancora cordialità
[#4]
dopo
Utente
Grazie ancora

Cordiali saluti
[#5]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Prego e se poi lo desiderasse siamo a disposizione.