Prurito al prepuzio e gonfiore

Gentili dottori,
negli ultimi tempi mi capita spesso che dopo un'erezione, anche senza orgasmo, avverto un prurito al prepuzio e la pelle circostante si gonfia.
Questo accade sopratutto durante una masturbazione.
Nei rapporti non capita spesso ma solo una volta e' capitato che dopo l'orgasmo ho avvertito prurito e il pene era tutto gonfio sui lati.
Cosa puo' essere?
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
Caro signore,
una occhiata a quel prepuzio dal vivo è di rigore: si va dalla fimosi alla infiammazione della più varia natura. Consulti collega dal vivo.
[#2]
dopo
Utente
grazie dottore per la risposta.
le cause di cio' che lei elenca quali potrebbero essere?

Dopo ho tutto il pene gonfio e rientra nella normalita' molto lento.
Potrebbe essere un lento ritorno linfatico?
[#3]
dopo
Utente
ho dimenticato di dirle che il prurito e' solo iniziale poi scompare e rimane solo il gonfiore
[#4]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
Ho ben capito, rimane il fatto che ipotesi ne ho fatte, è ora di fare diagnosi dal vivo.