Gli spermatozoi subito quando vengono

Ho avuto un rapporto e sono venuto dentro al preservativo, ho fatto un nodo e sono andato via, ma ho paura che la signora con qui sono stato quando sono andato via ha preso il preservativo e con una siringa abbia prelevato lo sperma e se lo sia messo in vagina per rimanere incinta. E' possibile? Ho letto su internet che gli spermatozoi subito quando vengono a contatto con l'aria muoiono e che nei preservativi ci sono gli spermicida è vero?
[#1]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.mo utente

certo è vero che normalmente all'interno dei profilattici sono presenti sostanze spermicide, mentre non mi era ancora capitato di sentire che dopo una eiaculazione, l'uomo tolga il preservativo ( che normalmente si srotola e quindi rovescia il suo contenuto) e quindi esegua un nodo nello stesso a modi palloncino e lo riponga sul comodino. Probabilmente è necessario che si consulti anche con i colleghi psicologi che sicuramente le potranno dare una mano.

Un cordiale saluto

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it