Cisti sebacee sui testicoli

Salve a tutti.
Mi sono appena iscritto e sono un ragazzo di 25 anni, che da qualche anno ha notato sul testicolo sinistro delle palline di grasso (almeno 5 di piccole medie dimensioni).
Così una volta visto il vostro forum sono andato dal mio medico di famiglia, il quale mi ha tranquillizzato confermando le mie teorie.
Quando poi ho notato che aumentavano di numero e volume sono ritornato per prenotare una visita chirurgica per farmele togliere.
(Di certo non vorrei farlo da solo con ago e accendino)
Ma il mio dottore non mi ha fatto prenotare nulla.
Posso capire che non siano molto gravi, ma esteticamente sono davvero imbarazzanti da vedere.
Quindi, gentilmente mi potreste dire dove, come e da chi prenotare?
PS: Sono di Brindisi

Giovanni
Ringrazio in anticipo della disponibilità.
[#1]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.mo utente

basta confrontarsi con gli specialisti del nostro sito, siano essi andrologi, urologi, dermatologi o chirurghi generali e la sua problematica verrà risolta.

Un cordiale saluto

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it

[#2]
dopo
Utente
Gent.mo Dr. Maretti, grazie per la sua risposta, ma in sostanza non ho bisogno di un consulto.
Semplicemente, come ho già scritto precedentemente, vorrei solo sapere dove e come prenotare una visita chirurgica per asportare le cisti.
La mia domanda potrebbe sembrare banale perché in sostanza, basterebbe recarsi dal medico di base per risolvere il quesito.
E così ho fatto..ma il mio medico non ha iscritto nessuna prenotazione!!
Mi ha semplicemente detto di recarmi al PRONTO SOCCORSO, di ASPETTARE il mio turno e NELLA STESSA GIORNATA, MI OPEREREBBERO !!
Sconcertato per la sua risposta, mi sono deciso a contattarvi.
Mi sembra alquanto paradossale come in pronto soccorso, dove ci sono le EMERGENZE e attese infinite, mi POTREBBERO OPERARE, addirittura senza nemmeno una ricetta medica!!!
Mi aspettavo che il mio medico di base, mi iscrivesse una ricetta per l' intervento interessato con iscritto data e reparto ...
Quindi detto tutto ciò, cosa mi consigliate?
Grazie per la vostra attenzione
Giovanni
[#3]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
cercherò di essere ancora più chiaro, e quindi in base a dove risiede, consultando gli specialisti del nostro sito, contattandoli presso i loro ambulatori e recandosi nel loro studio, risolverà il suo PROBLEMA. Sperando di essermi fatto capire la saluto cordialmente.

[#4]
dopo
Utente
Grazie mille per la sua pazienza.

Sono finalmente riuscito a contattare un bravo Andrologo e a farmi togliere le cisti, e devo aggiungere che è stato molto pratico e veloce.

Mi ha dato in cura il Mecuro cromo e da sabato che mi medico ogni giorno con attenzione.
Ho solo notato che la "pelle" che conteneva le cisti non tende a seccarsi e cadere, ma soltanto a diminuire il volume, secondo un vostro parere andranno via?
Non vorrei alla fine risolvere un problema e trovarne un altro.

La ringrazio in anticipo
[#5]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
da questa postazione è impossibile stabilire come evolverà la situazione, aspetti che si completi la cicatrizzazione ed eventualmente si faccia ricontrollare.

Cordialità