Un dolore proprio sotto ai testicoli quando sto seduto

Salve medici, prima di parlarne con un medico volevo sapere il vostro parere. Sono un adolescente e mi masturbo regolarmente. E' da un pò di giorni che ho notato un dolore proprio sotto ai testicoli quando sto seduto e a volte anche mentre sono in piedi. Di questo non mi sono preoccupato più di tanto poichè ho pensato che fosse una cosa temporanea però oggi ho notato di avere i testicoli "pieni" non vorrei azzardare gonfi. Inoltre siccome sono rimasto un pò spaventato da ciò ho iniziato ad osservarli per vedere se avessi qualche probleme e ho notato che i testicoli si muovono ed al tatto provo un pò di dolore. Per movimento ovviamente non intendo che " vanno a spasso" ma che è come se pelle che ricopre i testicoli è in movimento e che il testicolo compia qualche piccolo movimento. Cosa potrebbe essere? Devo preoccuparmi? Oltre che dirmi di fare una vista che ovviamente farò potete dirmi qualcosa a riguardo?
Grazie per l'attenzione e distinti saluti
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
Caro signore,
quelli sono fenomeni dovuti alla contrazione dei muscoli cutamnei (dartos) e del funicolo (cremastere). non vogliore dire assolutamente nulla, e si accentuano nei momenti ansiosi. Ergo tranquillo, e per qui testicoli un po gofi ed un po dolenti si faccia vedere con calmq da fcollega o da medico di base, che non sembra gran chè: magari sono solo "indolenziti"
[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2018
Ex utente
Salve, grazie per la risposta alla fine preso un pò dall'ansia ho deciso di parlare con chi di dovere e sono andato dal mio medico di base. Mi è stato detto che è tutto normale tranne che il testicolo destro è leggermente più grande di quello sinistro ma alla fine anche questo è normale. Per il dolore mi ha prescritto danzen antinfiammatorio per 6 giorni.

Grazie ancora.

P.S: Per il problema del movimento forse mi è capitato perchè mi sono fatto prendere dall'ansia anche se tutt'ora il problema persiste. Ho parlato al mio medico anche di questo ma quando gli ho riferito questa cosa ha accennato un sorriso rassicurante quindi credo che come avete detto giustamente voi non è nulla.

Distinti saluti Dottore !
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
Tranquillo: ha visto che scherzi fanno i complessi di colpa.