Coito interrotto chiedo delucidazioni

Gentili dottori,
leggendo qua e la nella rete mi sono imbattuto in pareri discordanti per quanto riguarda i rischi connessi all'uso del coito interrotto.Supponendo il tempismo perfetto dell'uomo,considerando il primo rapporto della giornata,quali potrebbero essere i rischi? E davvero possibile che l'uomo emetta sperma durante il rapporto senza rendersene conto?
Ringrazio anticipatamente,confidando in risposte chiarificatrici.
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
Caro signore,
il coito interrotto è propio il metodo contraccettivo meno sicuro, dal momento che qualche cosa può inavvertitamente scappare.
[#2]
dopo
Utente
Innanzitutto ringrazio per la Sua gentile risposta. Quindi secondo lei é possibile emettere spermatozoi anche senza orgasmo? Come è possibile? Perdoni la mia insistenza ma è solo per capirne di più.In attesa di una Sua preziosa risposta, ringrazio anticipatamente.
[#3]
Dr.ssa Veronica Turchetta Psicologo 31 13
Salve caro utente,
nell'attesa che magari un medico specializzato le dica qualcosa, mi permetto di risponderle io...

Nonostante quello che si pensi, comunemente, il coito interrotto è il metodo migliore per andare incontro a probabili "incidenti", in quanto è certamente possibile che la montata iaculatoria dia luogo a fuoriuscite di piccole quantità di liquido seminale ancora prima che si raggiunga l'orgasmo.

Un saluto

Dr.ssa Veronica Turchetta Psicologa di Roma
Tel. 327.8259566
studiopsicologicoturchetta@gmail.com
www.studiopsicologicoturchetta.blogspot.com

[#4]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
Ecco come è possibile: sa mentre si fanno certe cose si può perdere la testa, e se non la siperde mai, allora son problemi.