Fimosi e frenulo corto

Salve,io ho una fimosi di media entità e il frenulo corto ed anelastico...per il frenulo il medico da cui sono in cura mi dovrebbe fare una frenulotomia,mentre per la fimosi devo decidere se fare una circoncisione parziale o totale,il medico mi ha consigliato quella parziale,anche perche la pelle sembra abbastanza elastica,e a me va bene,anche per una questione estetica;volevo sentire anche un vostro parere...c'è da dire anche che quando il pene non è in erezione riesco a scoprire completamente il glande senza grossi problemi,mentre quando è in erezione il frenulo tira,tanto da diventare bianco,e riesco a scoprire il glande solo in parte perche crea come un anello che strozza, ora secondo voi una circoncisione parziale potrebbe andar bene o è meglio farla totale.?
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

proceda secondo le indicazioni discusse con il suo andrologo che sembrano decisioni e conclusioni condivisibili.

Fatto il tutto poi ci riaggiorni, se lo desidera.

Se desidera poi ancora altre notizie più dettagliate su tali problemi di natura andrologica, che interessano i giovani uomini, le consiglio di consultare anche l’articolo pubblicato sempre sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/196-la-prevenzione-andrologica-nell-eta-pediatrica-e-puberale.html .

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Eccomi di nuovo,grazie per la sua risposta,ho effettuato ieri l'operazione e ho deciso di fare la parziale,a parte qualche bruciore,sopratutto nel frenulo,il gonfiore e le erezioni di questa notte nessun problema,il medico mi ha detto di fare dei lavaggi con euclorina,in oltre mi ha dato una pomata a base di lidocaina da utilizzare per fare gli esercizzi per tenere la pelle elastica,gia da oggi.Almeno 20 ripetizioni,sono arrivato a 12 poi non sono riuscito a continuare,mi sono sentito debole,avevo un pó di nausea e mi fischiavano le orecchie,mi sono seduto per qualche minuto poi è passato tutto,secondo lei é normale.? Stasera ri proveró a fare gli esercizi e vedo che succede.
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
E' normale; comunque continui a seguire le indicazioni ricevute senza eccessive ansie e furie!
[#4]
dopo
Utente
Certamente,al terzo giorno la ginnastica risulta un pó fastidiosa ma niente di insopportabile,il gonfiore e l'ematoma da come ho capito sono nella norma
[#5]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Bene, continui a seguire le indicazioni ricevute dal suo urologo di riferimento.

Ancora un cordiale saluto.
[#6]
dopo
Utente
Grazie della sua cortesia...Oggi al 6º giorno facendo la medicazione ho trovato 2 punti,credo siano del prepuzio( ho fatto la circ parziale) e la ferita sembra leggermente aperta,mi devo preoccupare.?
[#7]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Già dopo sei giorni la ferita dovrebbe essere richiusa e, anche se si perde qualche punto, non ci dovrebbero essere problemi.

Se altri dubbi comunque sempre è consigliata una valutazione clinica diretta con il proprio urologo.

Ancora cordiali saluti.