Post circoncisione, piccolo problema

Salve, spero qualcuno mi possa tranquillizzare e dare una mano in merito. È passato un mese e 5 giorni ormai dall'operazione di fimosi ( stile libero,devo dire che mi ha tagliato davvero poco ) e frenuloplastica,
la prima questione è che non riesco realmente ad abbassare tutto il prepuzio, solo con un pò di pazienza e acqua, a secco non riesco causa dolore. e per questo che sorge un altro problema, già prima quando avevo la fimosi, producevo tanto smegma, e ora che riesco piano piano a riabbassare la pelle del prepuzio vedo che nella parte più bassa del prepuzio e alla base del glande si è riformato dello smegma, il problema è 1, ora riesco a scoprire abbastanza facilmente... però il glande ipersensibile non mi dà possibilità di pulire il glande da questo smegma. Ho provato quest'oggi ad immergerlo per qualche minuto in acqua calda e poi fredda con il risultato che solo qualche piccolo pezzetto si è staccato. ma non riesco realmente a levarlo del tutto, è come se fosse attaccato, di strofinare con qualcosa non se ne parla (causa ipersensibilità)...esiste qualcosa che posso comprare per anestetizzare/ammorbidire lo smegma attaccato al glande per sbarazzarmene?
grazie dell'attenzione.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 643
Gentile lettore,

non si pasticci con acque calde e fredde, creme e pomate; si ricordi che sempre, in presenza di queste questioni anatomiche e post-chirurgiche particolari e specifiche, è bene far valutare in primis il suo problema al suo andrologo, colui che l'ha operata, cioè l'unico che avendo visto il problema in diretta può darle l'indicazione corretta di cosa fare.

Quindi ora sentire o risentire il suo andrologo!

Cordiali saluti.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2019
Ex utente
se solo potessi .. mi sono operato a roma ma dopo già una settimana e mezzo son ripartito, ora sto abitando in spagna per lavoro, ma non ho ancora un medico di base qui. secondo il suo parere come fare per levare il più possibile lo smegma attaccato tra il prepuzio e il glande? grazie per l'attenzione.
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 643
Piccole docce con acqua fredda potrebbe essere una facile soluzione.

Ancora cordiali saluti.