Teratozoospermia

Salve,
ho 19 anni e oggio ho effettuato uno spermiogramma dopo che mi è stato diagnosticato un varicocele di II grado nel testicolo sinistro.
Tutti i parametri dello spermiogramma sono a norma,tranne uno:
forma normale 3%
Ora chiedo:operando il varicocele,migliorero questo dato? Potrò avere figli? Io vorrei diventare padre in futuro.. :(
[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 172 12
caro utente il varicocele può essere causa di infertilità, per quanto riguarda lo spermiogramma nel suo caso le forme normali sono basse,benchè il limite inferiore sia il 4% pertanto l'ipotesi di correggere il varicocele può essere presa in considerazione, ovvimente la decisione dovrebbe essere presa a seguito di visita andrologica

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com