Prima visita

Buongiorno,
sono un ragazzo di 24 anni.
Circa un mese fa ho sentito, per un paio di giorni, alcuni dolori al testicolo sx. Oggi, alla palpazione, se tocco in un punto particolare, noto che il dolore è molto intenso, più intenso rispetto a quello che promana palpando il testicolo dx.
Ad essere sincero, in passato (parlo anche di anni fa) mi era capitato di avere dolori transitori, ma poi, essendo passati quasi subito, non ho mai fatto visite.
Il medico di base mi aveva spiegato che i noduli si percepiscono come un sassolino. Poichè alla palpazione ho percepito una cosa che non mi piace, vorrei fare una visita di controllo. Inoltre, non avendo mai fatto un controllo di questo tipo, penso di avere un'età in cui sia giusto fare la conoscenza di uno specialista dell'apparato genitale. Vorrei chiedervi, a tal proposito, quale sarebbe lo specialista di riferimento? L'urologo o l'andrologo?
Grazie!
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,urologo o andrologo fa lo stesso,basta che il medico abbia esperienza specifica e...tanta pazienza.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it