Iper controllo eiaculatorio

Salve, ho notato che ogni volta che ho un rapporto sessuale (con qualsiasi ragazza, è una cosa che mi è sempre capitata) raggiungo l'eiaculazione molto difficilmente e solamente masturbandomi da solo (anche in presenza della stessa); arrivando così anche a dei rapporti lunghi più di 1/2h. La mia domanda era: "E' solo un fatto psicologico o può essere altro? Sarebbe giusto fare degli esami? Se si, quali?". Grazie.

Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,i tempi riferiti sono lungi,ma non troppo...va da se che una visita andrologica di fine sviluppo,sia da raccomandare,a prescindere.Ha mai eseguito uno spermiogramma?Assume farmaci?Cordialita'

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
So che i tempi magari potrebbero non esser troppo lunghi, ma il problema è che comunque a difficoltà raggiungo l'eiaculazione e solo se mi masturbo io ... Non ho mai fatto controlli di nessun tipo e non assumo farmaci...
Mi ero dimenticato di dire che nella normale masturbazione, non ho alcun tipo di problemi e la eiaculazione arriva normalmente e in tempi normalissimi...
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...quindi,serenamente,consulti un andrologo per chiarire i dubbi che,legittimamente sorgono alla Sua giovane età,e non solo...Cordialità.
[#4]
dopo
Utente
Cercherò un consulto al più presto, la ringrazio.