Post varecocele

Buongiorno a tutti,
mio marito pochi mesi dopo il matrimonio ha scoperto di avere il varecocele terzo grado al testicolo sinistro e dopo essersi rivolto ad un andrologo e fatti tutti i controlli lo scorso febbraio ha fatto l' intervento ma da allora e' sfuggente sull'intimita, e' distante. In tutti questi mesi abbiamo avuto davvero pochissimi momenti insieme. Mi ha detto diverse volte che sente uno strano rapporto con il desiderio sessuale che comunque e' calato.La cosa strana e' che prima dell'intervento il suo medico gli aveva detto di evitare assolutamente rapporti ed era difficile perche' sentiva il desiderio...
Mi chiedo questa conseguenza puo' essere clinicamente legata all'intervento subito o riguarda la sfera psicologica?
Potete darmi qualche suggerimento? Non so come aiutarlo e non nego che spesso mi sento svilita come donna e preoccupata.
Grazie mille
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 643
Cara lettrice,
da come racconta l'attuale problema del marito, si può pensare che la causa sia di natura psicologica-relazionale . Molto spesso coppie in cerca di un figlio dimenticano tutti i delicati meccanismi che tengono unita una coppia e si focalizzano solo sul problema infertilità. L'intervento di varicocelectomia non scatena nessun disturbo sulla sfera sessuale. Il primo consiglio che possiamo darle è quello di provare a discutere serenamente tra di voi di questa situazione ed eventualmente poi chiedere un parere diretto e più mirato ad uno psicologo.
Un cordiale saluto

Giovanni Beretta
www.andrologiamedica.org
www.centromedicocerva.it
www.centrodemetra.com

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 464 2
cara lettrice,

perfettamente d'accordo con il dottor Beretta.
Parlate oppure andate "assieme" dall'andrologo per un consulto
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#3]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
Buongiorno,
grazie mille per il vostro solerte riscontro.
Seguiro' i vostri consigli.
Cordiali saluti
[#4]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 643
Se lo desidera comunque ci tenga aggiornati.
Ancora un cordiale saluto.

Giovanni Beretta
www.centromedicocerva.it
www.centrodemetra.com
www.andrologiamedica.org