Risalita testicolo destro in base inguinale

Salve, sono un ragazzo di 26 anni, da un anno avverto in condizioni di freddo, o durante un rapporto sessuale, o prima di far determinati bisogni, la risalita del testicolo destro in base inguinale. Tale situazione è alquanto fastidiosa perchè noto che negli ultimi tempi accade più frequentemente.
Le mie domande sono:
questa mia condizione, può portare alla torsione del testicolo?
La risalita del testicolo, porta alla formazione di tumore al testicolo?
Esiste un rimedio a questo problema, escludendo l'operazione chirurgica?
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
rispopndo nell' ordine:
1) Raqro alla sua età
2) No
3) la terqapia è solo chirurgica.
[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la celere risposta,
Lei mi risponde raro alla mia età. La torsione o la subtorsione del testicolo, è molto più probabile che avvenga prima dei 26 anni?
Per risolvere questi piccoli problemi, cosa mi consiglia? oltre che recarmi da un andrologo per una visita.
Cordialità
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

facendo seguito a quanto già dettole dal collega Cavallini, la soluzione, se il disturbo è importante, è solo di tipo chirurgico.

Ancora un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#4]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Le consiglio solo di andare da colega per valutare l' entità della risalita.