Esercizi di Kegel

Buonasera. Vorrei avere un vostro parere medico riguardante gli esercizi di Kegel. Per quel poco che sò, sono consigliabili in caso di incontinenza urinaria: ma è anche vero che sono utili pure per combattere l'eiaculazione precoce?
Ho un'idea piuttosto confusa sul tema e ho sempre sentito pareri parecchio discordanti, mi potreste dare una chiarificazione? Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
le idee sono chiarissime. L' eiaculazione precoce può avere cause organiche o psicologiche. E quegli esercizi non servono. Si faccia vedere da collega per opportuna diagnosi e terapia.