Gorgoglio dietro il testicolo sx

Gentili dottori,
ho 44 anni e da un po di tempo ho notato una specie di gorgoglio, non so bene come definirlo, quasi ritmico, nella zona posteriore al testicolo sx. Appare quasi come uno di quei gorgoglii della pancia, ma molto tenue, non doloroso, ma appena fastidioso da richiamare l'attenzione. Ho notato che in alcuni periodi scompare, per poi riapparire per qualche giorno. La mia difficoltà e di non sapere neppure come ben definire il disturbo. Sembrerebbe quasi un tremolio, un gorgogliare di liquido in qualche canale. COnfesso diessere un po preoccupato. Potete darmi qualche indicazione?
Grazie.
[#1]
Prof. Giovanni Martino Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Andrologo, Urologo, Chirurgo plastico, Chirurgo vascolare 4.3k 23
Gentile Utente,
Lei descrive abbastanza prercisamente i Sui sintomi. Ed è a questo che, non avendo giocoforza altri elementi obbiettivi, voglio attenermi nel darLe un parere.
Le dico subito che l'unica patologia endoscrotale che può dare la "sensazione di gorgoglio come quelli della pancia" è la presenza di un sacco erniario.
In altri termini, Le consiglio di sottoporsi al più presto ad una visita innanzi tutto dal Suo Medico di famiglia-fiducia-di base proprio per escludere l'ipotesi, che a me sembra più plausibile secondo quanto Lei riferisce, di ernia inguinale.
Auguri per la pronta risoluzione del Suo problema.
Cordialissimi saluti.
Prof. Giovanni MARTINO