Fimosi post operatoria

Salve, veng subito a esporre il mio problema, mi sono operato di fimosi a dicembre 2012 all'età di 39 anni, decorso post operatorio regolare e funzioni sessuali tornate normalissime nell'arco di un mese, l'unica cosa che mi spinge ad avere dei dubbi è che in erezione ancora non è come me l'aspettavo e volevo un parere ed eventualemnte una soluzione, prima dell'intervento in erezione il glande si scopriva solo sulla punta direi per un 10%poi la pelle poco elastica ( o di plastica come disse il mio chirurgo ) non si allargava e non scorreva, dopo l'intervento in erezione il glande si scopre tutto quindi sensibile miglioramento ma arriva appena alla base del glande ( sembra che indossi una sciarpa cosi hehehehe ); non riesce ad allargarsi ulteriormente e a scorrere più giù come secondo me dovrebbe fare e come fa in fase di "riposo" se manualmente provo a tirare la pelle più giù fa fatica e si tira tutta, l'impressione nell'operazione ( nell quale il chirurgo si lamentava per la troppa fibrosità della pelle ) ne sia stata tagliata poco, forse a tagliare più in basso sarebbe stata migliore adesso tutta la situazione, la mia domanda è ci sono creme elasticizzanti che possono farmi recuperare lo "scorrimento" completo della pelle o è necessario reintervenire chirurgicamente come mi ha prospettato il medico di famiglia? Grazie della cortese attenzione resto in attesa di risposte.
Gio.
[#1]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.mo utente

in un caso come il suo è indispensabile vedere in diretta l'esito dell'intervento e quindi decidere come procedere eventualmente prima tentando con una terapia topica e poi se servisse e se fosse ancora possibile un re-intervento.

Cordiali saluti

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it