Perdita erezione per mettere il preservtivo

Salve dottori! =)

Mi chiamo Matteo ho 24 anni vi scrivo per esporvi questo mio problema che non mi lascia dormire molto bene la notte. Ho avuto per un paio d'anni una partner fissa non vergine che faceva usa della pillola anticoncezionale e fino a qui andava tutto bene sessualmente parlando con le ho avuto la mia prima volta in assoluto e non abbiamo mai usato il preservativo perchè appunto prendeva la pillola. Ora ho un altra partner che non fa uso della pillola ed è vergine e appena stiamo per avere il rapporto (nei preliminari è tutto nella norma) una volta inserito il preservativo il pene si diciamo sgonfia non si ammoscia del tutto e non riusciamo ad avere un rapporto completo con penetrazione per colpa di questo fatto. Ora vi chiedo è colpa mia???? A cosa può essere dovuto questo fatto???? Mi sento terribilmente in colpa e mi sto facendo le paranoie!!!!!
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
prima lezione: i timidi litigano con il profilattico +è distrattvo. er cui optate per programma anticoncezionale serio, al consultorio giovani troverete risposte gratuite, poi si vede se il problema permane si faccia vedere da collega.