Rottura preservativo e rischio gravidanza

Gentili dottori stanotte non ho dormito. Ieri sera stavo avendo un rapporto protetto con la mia ragazza. Dopo circa 5 minuti il preservativo si è rotto. Io non avevo assolutamente eiaculato e non ci ero neanche vicino, ho subito estratto il membro, ma so che con il liquido pre spermatico si rischia sempre. Lei non prende la pillola e le è appena finito il ciclo mestruale. QUANTO RISCHI CI SONO DI UNA GRAVIDANZA? La mia ragazza è tranquilla, io no!

Dovrei farle prendere provvedimenti?

Cordiali saluti
[#1]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gentile utente

dal suo racconto non sembra esistano problemi di un eventuale concepimento infatti sia il giorno del ciclo che le sostanze spermicide contenute nel profilattico annullano tale possibilità.

Un cordiale saluto

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it

[#2]
dopo
Utente
Lo spero davvero. Grazie mille.
[#3]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2