Prurito pene durante la minzione e comparsa di una macchia sul glande

Buonasera a tutti!
Da diverso tempo mi è comparsa sulla parte destra del glande in prossimità dell'orifizio dell'uretra.
Dopo l'atto di esplusione dell'urina sento un fastidioso prurito che parte dall'orifizio e si porta, credo, internamente lungo l'uretra e il disagio si protrae anche dopo diverso tempo dopo la minzione.
Si tratta di casi sporadici. A volte ne soffro, altre volte invece no.
Si tratta di sintomi di qualche malattia dermatologia tra cui la Candida Albicans?

Grazie a tutti per le eventuali informazioni!
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 643
Gentile lettore,

lasci perdere le facili diagnosi!

Alcuni sintomi, da lei indicati, potrebbero far pensare ad un problema infiammatorio a livello delle vie urinarie.

Ora bisogna sentire in diretta il suo medico di fiducia e poi eventualmente un bravo urologo.

Se comunque desidera avere altre notizie più dettagliate su tale problematica urologica, le consiglio di consultare, se non ancora fatto, anche l’articolo pubblicato sempre sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/urologia/199-cistiti-ed-uretriti-quando-l-urina-brucia.html.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Caro Dottor Berretta.
La ringrazio per la Sua risposta al mio post.
Devo quindi andare il prima possibile dal mio medico di fiducia che analizzerà la situazione?

Nuovamente grazie e buona serata
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 643
Bene, fatto il tutto poi ci riaggiorni.

Ancora un cordiale saluto.
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio nuovamente!

Distinti saluti