Dolore testicoli e ventre

Salve, sono un ragazzo di 23 anni e da circa una settimana provo dolore al testicolo dx e al basso ventre dx durante l'eiaculazione. Non presento nessun alto sintomo visibile: nessun dolore al tatto, nessun gonfiore e nessun altro tipo di dolore.
Prima di procedere con una visita, vorrei un consulto on line per possibili diagnosi e se secondo voi è meglio aspettare qualche altro giorno prima di rivolgermi al medico oppure presentargli da subito il problema.
Grazie
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,ritengo che la sintomatologia riferita possa rappresentare un ottimo motivo per sottoporsi ad una visita andrologica di routine.Infatti,potrebbe trattarsi di una microtorsione testicolare,di un inizio di ernia inguino-scrotale,di una pubalgia etc.Ha mai eseguito uno spermiogramma con coltura e un'ecodoppler scrotale?Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Non ho mai sostenuto questi esami. So che la salute viene prima di tutto ma purtroppo sono in un periodo pieno di impegni universitari. A tal proposito le vorrei chiedere: assumendo degli antinfiammatori posso evitare momentaneamente peggioramenti o rischierei di peggiorare la situazione?..Ho notato la comparsa anche di fastidi inguinali sia all'articolazione destra che sinistra. Potrebbe trattarsi solo di pubalgia?

Grazie per la disponibilità.
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...in medicina,prima della terapia,si pone una diagnosi...Coridialità.
[#4]
dopo
Utente
Salve,
ho sostenuto un emocromo, test delle urine e urocoltura. I test non hanno evidenziato valori fuori dalla norma, a eccezione dei linfociti un po' sopra la media. Presenterò i risultati al mio medico di base nei prossimi giorni.

Grazie
[#5]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...esegua uno spermiogramma con coltura,una urinocoltura,un ecocolordoppler scrotale e,soprattutto,si faccia visitare.Cordialità.