Varicocele l'11/05 e dopo 23 giorni sono ritornato a fare attività fisica in modo graduale

Salve sono stato operato di varicocele l'11/05 e dopo 23 giorni sono ritornato a fare attività fisica in modo graduale ,infatti mi sono limitato al solo running non avendo particolari problemi solo un senso d fastidio e leggero gonfiore della vena spermatica,per il cui riassorbimento mi è stato detto che c vorranno mesi, vorrei dopo un mese tornare a giocare a calcio tra amici è possibile?
grazie mille
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,la ripresa dell'attività sportiva è legata a tempi che sono soggettivi ma che,in media,prevedono circa 1 mese di astinenza dalla attività sportiva,agonistica che,comunque,deve essere,comunque,graduale.Attenda ancora una settimana e,con il placet del chirurgo operatore,riprenda a giuocare al calcio...con giudizio.Ha eseguito un ecocolordoppler scrotale post-intervento?Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it