Pubertà in ritardo

Salve, ho 13 anni e mezzo e non ho ancora visto neanche un segno di sviluppo, vi spiego:
Non ho ancora un pelo pubico nè sotto le ascelle nè sul pube, non ho ancora mostrato cambiamenti nel timbro della voce e non sono particolarmente alto, tutti mi scambiano per un bambino e non sono neanche preso in considerazione dalle ragazze.
Tutti i miei compagni hanno già segni di sviluppo, perciò mi sento parecchio indietro.
Ciò mi porta ad essere depresso e a volte desidero di morire!
Faccio pallanuoto, può essere un problema?
Credo proprio che il mio sviluppo sia in ritardo ma non voglio parlare di persona con dei medici, mi vergogno! C'è qualche metodo naturale che favorisca lo sviluppo?
Non voglio prendere nessuna sostanza! A me da fastidio quando le persone si spaventano nel sentire la mia età! Che cosa mi consigliate di fare? Pure i miei genitori si lamentano ma non fanno niente! Aiuto!
[#1]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.mo utente

alla sua età è vietato porre domande in questo sito e comunque deve parlarne con i suoi genitori per avere un consulto almeno con il suo pediatra di base.

Un cordiale saluto

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it