Scroto flaccido

Salve, ho da parecchi anni lo scroto sempre flaccido, sia in inverno che in estate, non diventa quasi mai ben compatto, il che mi da un pò di fastidio visto anche che il testicolo destro è in posizione più bassa e quindi pende maggiormente..da cosa può dipendere il fatto che è sempre flaccido? ho provato a cambiare slip ma la situazione non cambia, ho il varicocele in entrambi i lati non so se la causa è proprio questa. Grazie!
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

bando ad ogni indugio è arrivato il momento per verificare la sua situazione anatomica (varicocele od altro) con il suo andrologo di fiducia.

Come spesso ripeto da questo sito e vista la sua "giovane" età, approfitti di questi "disturbi-malesseri" e non sicurezze, per conoscere finalmente, se non ancora fatto, il suo andrologo di fiducia.

Impari dalle sue compagne e dalle donne che la circondano che sicuramente, alla sua età, già conoscono il loro o la loro ginecologa.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
Grazie della risposta, ci andrò sicuramente dal medico, intanto vista la sua esperienza il varicocele potrebbe essere la causa di uno scroto sempre flaccido?
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

lasci perdere una diagnosi facile di varicocele.

Poi, se desidera avere informazioni più dettagliate su questo particolare ma complesso tema andrologico, le consiglio di consultare anche l’articolo da me pubblicato sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/urologia/388-varicocele-cosa-fare-quando-da-problemi.html .

Un cordiale saluto.
[#4]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
la diagnosi non è sul varicocele ma sullo scroto sempre flaccido, vorrei sapere se il varicocele è la causa oppure non centra nulla.
[#5]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Potrebbe il suo "scroto flaccido" non avere alcuna correlazione con la presenza di un varicocele ma questo solo il suo urologo, quello vero, potrà dirglielo.

Ancora un cordiale saluto.