Probabile ipp

Salve,ho 23 anni e da 2-3 settimane ho imiziato ad avvertire dolore del pene in erezione e palpando il membro flaccido ho iniziato a sentire come un gonfiore duro sul lato sinistro di circa 1cm di altezza 1,5cm di larghezza, sono andato a fare una visita urologica mi è stato diciamo diagnosticato l'ipp dandomi vitamina E e rimandando l'ecografia fra 3 4 mesi per la calcificazione della placca e per vedere se operare.Preoccupatissimo delle varie conseguenze descrittomi dal dottore ,sono andato da un andrologo che mi ha diciamo tranquillizzato ,dicendomi che si trattava di un ematoma e che dall'ecografia non vi sono placche mi ha dato una cura a base di cortisone per 2 settimane attualmente sto seguendo quest'ultima cura ma prendo cmq la vitamina E.Tutt' ora non so cosa ho effettivamente ho il terrore che si tratti di inizio di ipp ho letto tutto su i siti del dott. Pozzo e Beretta e anche altri...sembra coincidere tutto con le descrizioni, ma ho solo 23 anni
1)qual è la diagnosi?
2)ho la possibilità che non si tratti di ipp?
3)ho buone speranze che l'ematoma si riassorba?
4)se si tratta di ipp essendo uno stadio iniziale senza calcificazioni di placche posso intervenire in qualche modo efficace?
saluti
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 465 2
caro lettore,

fare una disgnosi di "placca" da IPP senza poter vedere e visitare il paziente è abbastanza difficile se non presuntuoso.
A 23 anni la malattia è abbastanza infrequente e l'ipotesi dell'ematoma abbastanza plausibile
Cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#2]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...confermo,ed auguro,la diagnosi di ematoma posta dall'andrologo di riferimento...Cordialita'

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#3]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
ringrazio per l'attenzione.Aspetterò il prossimo consulto dopo la cura quali risultati darà!!