Elasticità del prepuzio

Salve sono un ragazzo di 18 anni, circa nove mesi fa mi sono sottoposto ad un intervento di frenulo-plastica poiché, in erezione, il pene non si scopriva del tutto.
L'intervento è andato molto bene infatti il prepuzio, anche in erezione, scorre senza problemi al di sotto del glande, a volte anche da solo formando un piccolo accumulo di pelle al di sotto di esso che non mi da alcun problema. L'unico problema che riscontro è che, al di sotto di questo accumulo, la pelle è poco elastica. Il prepuzio scorre normalmente ma questo "anello" sembra che stringa sull' uretra. Ciò si vede abbastanza bene infatti se faccio scorrere la pelle più giù, sempre in erezione, si nota questo restringimento.
Volevo sapere se è un problema di cui devo tenere conto e quindi recarmi nuovamente dal urologo.....e se è eventualmente risolvibile attraverso l'uso di creme ed esercizi per l'elasticità.
Grazie in anticipo!
[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 172 12
Conviene cmq farlo rivedere anche per una eventuale terapia solo medica al collega che la segue

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com