Problema masturbazione

Salve, sono un ragazzo di 19 anni e vorrei avere un consiglio. Non riesco a masturbarmi, ovvero quando ci provo non arrivo mai all'erezione completa e quindi a "venire". Premetto che mi capitano spesso le cosidette polluzioni notturne e che con la mia ragazza venivo regolarmente. Penso che sia solo un problema di concentrazione durante la masturbazione ma gradirei avere qualche consiglio in più. Attendo risposta Grazie.
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
da come la desctrive sembrerebbe problema psicogeno, lasci perdere la concentrazione, poossibili anche problemi ormonali o prostatici. Semta collega dal vivo per diagnosi definitiva.
[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2017
Ex utente
La ringrazio per la risposta. Secondo lei è il caso di allarmarmi o devo stare tranquillo ?
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
se sono problemi ormonali e prostatici è robetta e si sistemano. Un problema psicogeno prima lo affronta meglio è.
[#4]
dopo
Attivo dal 2013 al 2017
Ex utente
Per problema psicogeno intende un problema psicologico ?
[#5]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
esatto: che nasce dalla psiche.
[#6]
dopo
Attivo dal 2013 al 2017
Ex utente
Secondo lei, in caso di problema psicogeno come potrei fare a risolverlo ?
[#7]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Se lo fosse con uno psicologo.
[#8]
dopo
Attivo dal 2013 al 2017
Ex utente
La ringrazio è stato gentilissimo.