Possibilità di una gravidanza

Salve Dott,
Vi scrivo semplicemente perchè mi sto, spero inutilmente, preoccupando su una possibile gravidanza...oggi dovevano venire alla mia ragazza, sempre puntualissima.(Lei non ha mai avuto rapporti sessuali con nessuno, ne tanto meno con me)
Diciamo che stiamo percorrendo quella via.
Il fatto è questo: stiamo in macchina e io inizio a masturbarla, finito facciamo cambio.
Io vengo su una asciugamano ed inevitabilmente per pulirmi mi sporco le dita di sperma. Me le pulisco(mani appiccicose, senza liquido però) e successivamente la tocco nuovamente per masturbarla. Avendo quindi un giorno di ritardo mi è venuto un campanellino d'allarme.
Detto questo, navigando su internet ho perfino letto che c'era il rischio attuando questo sistema di una possibile gravidanza. Ma è possibile secondo lei uscire incinta senza penetrazione? ribadisco che le mani non erano imbevute di sperma.
In attesa di una Vostra risposta.
Distinti Saluti.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,in 35 anni di professione dedicata,non ho mai assistito ad una gravidanza indesiderata in tali condizioni.Viva sereno la scelta di vita che avere condiviso.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
Salve dott,
Mi scusi per il disturbo, ma la mia ragazza ha 5 giorni di ritardo e io sinceramente mi sto preoccupando.
Giusto per esagerare, ma se dopo esser venuto su di una asciugamano e, nel pulirmi, non lo abbia fatto correttamente lasciando tra le dita non quell'asciutto, ma anche del liquido seminale, e averla masturbata, potrebbe una ragazza entrare in gravidanza in questo modo?
La ringrazio per la sua disponibilità.
Distinti saluti
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...il nostro Forum è molto seguito e,quindi,non è possibile avallare ipotesi insostenibili,non supportate da alcuna valenza scientifica.Cordialità.
[#4]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
Dott,
credo che Lei lo sappia meglio di me, ma nelle scuole non si fa educazione sessuale(non in tutte) e quindi uno cerca di documentarsi come può. Internet è diventato il mezzo cui documentarsi, e mi creda se uno vuole chiarirsi un dubbio, se ne esce con cento altri,
Alla semplice domanda: "ma lo sperma a contatto con l'aria muore?"
beh, il mondo su internet si divide in due, c'è chi dice di si e chi invece il contrario...
Le faccio un altro esempio: ma il petting è pericoloso?
anche in questo caso su internet trovi di tutto tranne che chiarimenti...
e lo stesso vale per la mia domanda, che a Lei sembrerà banale, ma che per me e per molti altri è un dubbio serio.
Lei dice che questo è un Forum serio, e io Le credo, appunto perciò, sapendo che molti hanno dei dubbi come me, cercano un parere da un esperto e chi se non Lei, o chi ha lo stesso Suo titolo può togliere ogni dubbio? Mi creda, non Le scrivo di certo queste cose per rovinare l'utilità di questo sito, anzi...
Comunque con la sua risposta, si è chiaramente dedotto che non è assolutamente possibile uscire incinta in quelle condizioni(dito leggermente sporco di sperma), ma SOLAMENTE con una penetrazione. Deduco bene?
La ringrazio nuovamente per La sua disponibilità e chiedo ancora scusa per la mia ignoranza in materia.
Distinti saluti.