Chiarimento sulla circoncisione

Salve a tutti; Vorrei un chiarimento sulla circoncisione. Non soffro di fimosi o di frenulo corto, almeno credo, visto che riesco ad abbassare la pelle che ricopre il glande fino alla base ma sto pensando di farmi circoncidere comunque per scelta personale. Qual'è la vostra opinione a riguardo? Conviene farsi circoncidere indipendentemente dalle situazioni?

Grazie!
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
la circoncisione fatta senza patologia in atto non ha senso, Come tagliarsi un braccio perchè due son troppe. poi bisogna anche trovare chi è disposto a farla: fra l' altro non essendoci patologia (ma solo il suo desiderio) non vi è copertura assicurativa.