Lividi non riassorbiti sul pene

Buonasera. Ho 27 anni e da quando ne ho 18 oltre ad avere rapporto sessuali regolari pratico la masturbazione ogni 2/3 giorni. Alcuni anni fa mi sono comparsi sul prepuzio dei lividi in corrispondenza dei punti dove solitamente viene fatta presa sul pene, in prossimità del glande. Vorrei sapere in che modo fosse possibile fare riassorbire tali macchie scure e se l'utilizzo di comuni pomate da applicare su ematomi "recenti" possa sortire qualche effetto. Grazie anticipatamente.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,ha problemi nella evaginazione del prepuzio sul glande,magari legati alla presenza di una brevità del frenulo?Senza una diagnosi,qualsiesi tipo di terapia è inappropiato.Consulti il medico di famiglia o uno specialista reale.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it