88% spermatozoi vitali

Salve, potreste dare una semplice interpretazione ai risultati avuti dagli esami specialistici, grazie

Spermiocoltura: sviluppo di Streptococcus Anginosus
Candida: Nagativo
Trichosonas: Negativo

aspetto: Torbido
Colore: Bianco Opalino
Volume: 5,0 ml
PH: 8.2
Fluidificazione Completa: dopo 30 minuti
Viscosità: Aumentata
Coaguli: Assenti
Motilità/ml: 36.200.000/ml
Motilità dopo 60 minuti: Rapida progressiva 40%, progressiva 10%, in situ 10%, immobili 40%
Motilità dopo 180 minuti: Rapida progressiva 35%, progressiva 10%, in situ 10%, immobili 45%
test di vitalità: 88% spermatozoi vitali
swelling test: 74% code rigonfie
test di maturità nucleare: 76% spermatozoi maturi
morfologia: anomalie della testa 26%, anomalie del tratto intermedio 25%, anomalie della coda 3%
forme normali 46%, forme anormali 54%
cellule epiteliari rare
leucociti rari
emazie assenti
batteri rari
agglutinazioni assenti
cellule della linea germinale: spermatogoni assenti, spermatociti rari, spermatogoni rari

Età: 33 anni; assenza di gravidanza in 12 mesi di tentativi.
Vi ringrazio.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,aldilà dei numeri e percentuali espresse dallo spermiogramma,peraltro non particolarmente preoccupanti,i dodici mesi di
rapporti infruttuosi devono indurre ad un impegno massimale per chiarire ed ottimizzare il potenziale di fertilità della coppia.E' necessario,quindi,porre una rigorosa diagnosi andrologica e correlarla con l'età della moglie e la diagnosi ginecologica.E' stato mai visitato da un andrologo?Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Salve, questo esame mi è stato indicato come primo passo da compiere dal mio medico di famiglia, poi se necessario sarei andato a consulto da un andrologo, come tra l'altro lei mi consiglia. Cosa si intende per sviluppo di Streptococcus Anginosus? Mia moglie ha 43 anni, con ciclo mestruale regolare e il ginecologo dice che è tutto apposto. Cosa mi consiglia? Cosa intende per "rigorosa" diagnosi andrologica? Grazie ancora.
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...senza la specifica del numero di colonie batteriche,il dato non ha significato.il pH alto e la viscosita' aumentata farebbe pensare ad uno stato flogistico delle vie seminali ma,senza una visita diretta,con relativa diagnosi,e' solo un'ipotesi.L'eta' matura della moglie impone di non perdere tempo.Cordialita'