La mia ovulazione sembra buona e regolare

buongiorno, sono una donna di 29, io e mio marito (33) da quasi due anni cerchiamo un figlio che non arriva, solo nell'ultimo mese abbiamo cominciato gli esami per l'infertilita'.La mia ovulazione sembra buona e regolare, mi marito ha ritirato ieri lo spermiogramma (fatto al centro per la sterilita' di coppia e di salute sessuale, dipartimento di andrologia e fisiopatologia della riproduzione dell'ospedale di Latina) e il nostro medico curante ci ha un po' allarmato.Prima di rivolgerci ad uno specialista volevo sottoporre l'esito a voi, lo riporto di seguito:
astinenza :4g
ph:7.5
volume:3.0
aspetto:proprio
viscosita':aumentata(++)
fluidificazione :irregolare
numero/ml:68.000.000
numero totale:204.000.000
motilita' 2 h progressiva: 35% rettilinea+10%discinetica
non progressiva:/
motilita' totale: 45%
forme tipiche:24%
atipiche:76%
leucociti ml 600.000
cellule sfaldamento: /
corpuscoli prostatici:/
elementi linea spermatogenetica:presenti
emazie:/
zone di spermioagglutinazione:/
osservazioni:/
test di vitalita' all'eosina- percentuale di spermatozoi vitali:/

quest'ultima dicitura mi ha allarmato moltissimo, che vuol dire la sbarra / che non c'è nessuno vitale??
tengo a precisare che io e mio marito abbiamo una candidosi che stiamo aspettando di curare perche' il ginecoloco attende il risultato del tampone, e che mio marito due settimane fa ha terminato una cura di Lucen fatta per un mese per la gastrite.Fuma una decina di sigarette al giorno e fa una vita molto sedentaria, sta tutto il giorno seduto in ufficioal computer.E' alto 1.87 e pesa circa 90 kg.
Vi ringrazio in anticipo per la cortese attenzione.
[#1]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.ma utente

dall'esame di suo marito risulta una normospermia con note microscopiche di una infiammazione/infezione che andrebbero valutate dallo specialista, mentre la / non dovrebbe indicare nulla di particolare e comunque solo chi le ha fatto l'esame è in grado di dirlo.

Un cordiale saluto

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it

[#2]
dopo
Utente
grazie dottore! in effetti ho chiamato il laboratorio che ha effettuato l'esame e mi hanno detto che è tutto nella norma, magari sono solo un po' lenti ma niente di grave! la sbarra sta a significare che quel tipo di esame non è stato effettuato in quanto non si riteneva necessario essendo il numero di spermatozoi nella norma.
secondo lei è possibile che l'infiammazione/infezione sia dovuta alla candida?puo' influire sul fatto che ancora non abbiamo concepito?grazie !
[#3]
dopo
Utente
grazie dottore! in effetti ho chiamato il laboratorio che ha effettuato l'esame e mi hanno detto che è tutto nella norma, magari sono solo un po' lenti ma niente di grave! la sbarra sta a significare che quel tipo di esame non è stato effettuato in quanto non si riteneva necessario essendo il numero di spermatozoi nella norma.
secondo lei è possibile che l'infiammazione/infezione sia dovuta alla candida?puo' influire sul fatto che ancora non abbiamo concepito?grazie !
[#4]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
curi l'infiammazione/infezione e poi si valuterà.

Ancora cordialità
[#5]
dopo
Utente
grazie!
[#6]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Prego e sempre a disposizione.