Cicatrice da circoncisione non andata via a distanza di anni

Sono stato circonciso da piccolo... verso i 4/5 anni per motivi strettamente medici. Il problema è che sono passati più di 14 anni e la cicatrice è rimasta. La pelle non si è distesa e sono presenti 3 "merletti" o "salsicciotti" e altre imperfezioni. Il motivo non so a cosa sia dovuto, dato che a detta degli altri circoncisi non si sono presentati problemi simili. Sono veramente stanco e amareggiato da tutto ciò. Quel che volevo sapere è se secondo voi sia possibile sottoporsi a un secondo intervento per togliere le cicatrici e distendendo la pelle senza lasciare segni. E fattibile? O in quella zona non possono essere effettuate tali operazioni? Attendo risposte, grazie.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,al Suo quesito risponderei che un intervento di chirurgia plastica possa risolvere il quadro obiettivo in senso favorevole ma,non potendo vedere di persona,rimane un esercizio di fantasia inutile e potenzialmente furoviante e,quindi,dannoso.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it