Prepuzio stretto no fimosi

gentilissimi dottori
volevo un chiarimento su una diagnosi.
Partendo dal presupposto che riesco a scoprire con facilità ma manualmente il glande in erezione, mi è stato detto che non ho fimosi ma prepuzio un po stretto ma normale.
Cosa significa?
In piu io possiedo un frenulo leggermente breve e ho sentito che chi ha il prepuzio stretto in un eventuake frenuloplastica puo imbattersi in un restringimento ulteriore e quindi fimosi vera e propria da operare.
Aspetto risposte.grazie
[#1]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.mo utente

parlare di prepuzio stretto è impreciso poichè non esistono parametri per confrontarlo e comunque l'importante è che questo scorra liberamente, mentre il frenulo breve può limitare tale scorrimento e comunque solo lo specialista visitandola sarà in grado di dire come effettivamente stanno le cose.

Un cordiale saluto

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
la ringrazio e per quanto riguarda la possibilità che si stringa il prepuzio dopo la frenuloplastica e che quindi ci sia bisogno di una correzione con circoncisione?
[#3]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
senta lo specialista se deve intervenire sul frenulo, da questa postazione non siamo in grado di valutare la situazione.

Cordialita'
[#4]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
senta lo specialista se deve intervenire sul frenulo, da questa postazione non siamo in grado di valutare la situazione.

Cordialita'
[#5]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
grazie

ma nell eventualità che dovessi farla a seguito di una lacerazione magari il prepuzio mi si stringe?
[#6]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
la ringrazio e mi scuso per il disagio telefonico

grazie ancora