Smegma, con conseguente glande e prepuzio secco

Gentile MedicItalia,
scrivo per segnalare un problema che ho da circa 10 giorni.
Praticamente noto una produzione di smegma esagerata (almeno secondo i miei standard) oltre ad avere prepuzio e glande secchi.
I primi giorni il prepuzio mi arrecava un fastidiosissimo prurito che adesso parte sparito, ma ciononostante rimane (insieme al glande) sempre secco; quali sono le soluzioni a tale problema?

Attendo risposta.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,la sintomatologia riferita richiede il ricorso ad un approfondimento diagnostico con ad una visita medica ed un tampone batteriologico del secreto balanico,al fine di fruire di una terapia mirata.Consulti il medico di famiglia.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it