Coito interrotto in fase di ovulazione, rischio gravidanza?

Salve, volevo avere un consulto riguardo al coito interrotto effettuato in fase di presunta ovulazione.
L'altra sera, (per essere precisi 36 ore fa) ho avuto un rapporto non protetto che è durato a lungo in cui il mio partner si fermato 2-3 volte per qualche secondo per non raggiungere in breve l'orgasmo. Poi, qualche minuto prima di eiaculare è uscito praticando il coito interrotto. Prima di questo atto sessuale non ce ne sono stati altri nell'arco di 24 ore.
Essendo io a metà mese, ovvero 14 giorni dopo il primo giorno di ciclo, c'è qualche possibilità di rischio gravidanza?
Premetto che dopo circa 24 ore dal rapporto ho iniziato a sentire qualche piccolo disturbo all'ovaia, ma credo sia dovuto alla fase di ovulazione.
E' meglio che assuma la pillola del giorno dopo?
Ringrazio in anticipo per la vostra disponibilità.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Cara Utente,il coito interrotto non è un metodo anticoncezionale sicuro ma,in "mani esperte" ,quali sembrano essere quelle del suo partner,non sembrano creare i presupposti per ricorrere alla assunzione farmacologica citata.Certo,se ha queste ansie,in futuro ricorrerei ad un metodo anticoncezionale più efficace e sicuro.Altro,da questa postazione telematica,non è possibile affermare,se non sottolineare che il calcolo dei giorni fertili può essere fallace...Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
Grazie mille per la sua celere risposta.