Giorni fertili

Gentile dott. sono qui per porle una domanda che mi perseguita un po' da parecchio tempo. Purtroppo non ho il ciclo regolare ovvero va a mesi alterni questo mese sono già in ritardo di 5 giorni.
Il mio dubbio è : avendo le mestruazioni così sballate come posso fare per capire quali sono i miei giorni fertili e quelli non? Inoltre con una rapporto dove esce solo il liquido pre-eiaculatorio e non sono nel mio periodo fertile posso essere a rischio gravidanza ? se si , con quale percentuale ?
Attendo con ansia la risposta cordiali saluti.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Cara Utente,come già sottolineato<le in altro post inviatoci,la possibilità che possa rimanere incinta con il liquido pre eiaculatorio ,per giunta senza una penetrazione,sono pari a zero.Quanto ai calcoli sui giorni fertili,poco affidabili,ne parli con il ginecologo di riferimento.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it