Sopravvivenza spermatozoi per crioncoservazione

Salve, vorrei saper una cosa per favore: in caso di crioncoservazione degli ovociti, una volta consegnato dal partner il barattolino contenente lo sperma ai fini della fecondazione degli ovociti, lo stesso quanto sopravvive a temperatura ambiente? o meglio, ci sono dei termini orari per il suo utilizzo prima che gli spermatozoi muoiano? grazie mille
[#1]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.ma utente

se non ho inteso male la sua domanda si riferisce agli spermatozoi raccolti dopo masturbazione che verranno utilizzati per una tecnica PMA, ebbene gli stessi dopo la fluidificazione (circa 30 min) vengono trattati con terreni di coltura per selezionare e migliorare le qualità degli stessi che verranno quindi utilizzati per procedere alla inseminazione.

Un cordiale saluto

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it

[#2]
dopo
Utente
Egregio Dottore,

la mia domanda era esattamente ciò a cui si riferisce.

La ringrazio molto per la risposta e Le auguro una buona giornata.
[#3]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Prego e se servisse siamo a disposizione.