Non sono soddisfatto del pronto soccorso! ( Algia inguinale)

Salve è da 3 giorni che ho dolori a un testicolo e alla parte addominale bassa e nausea (che puo essere dovuta alla mia forte ansia).
Sono andato al pronto soccorso e quello che è risultato è questo:

-Dolorabilità in regione inguinale,sn, non tumefaioni erniarie , testicoli in sede normali per aspetto e dimensioni, non dolorabilità alla palpazione.

Quindi mi ha semplicemente detto di prendere orudis per 3 gg(io gia lo prendevo dalla sera prima), e in caso non passasse il dolore fare un ecografia ambutoriale.
Ora è piùdiun giorno che prendo l 'orudis e il dolore è cambiato, l addome non mi fa piu male allo stesso modo ma lo sento contratto come se avessi fatto troppi addominali, e piu che altro mi sta dando fastidio il testicolo sinistro, forse è quello che mi da il senso di nausea. Ora quello che mi sta facendo venire una grande ansia è che il testicolo sia in torsione e la dott.ssa non se ne sia accorta, però ho letto che la torsione del testicolo da un dolore molto forte simile all infarto. Ora spero che passi tutto questo con l antiinfiammatorio.
Secondo voi è giusto l esame della dottoressa? é normale la mia sofferenza o cè dell' altro?
Grazie mille in anticipo!
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,mi sembra che la strategia della collega sia da condividere,sia dal punto di vista diagnostico che terapeutico.Non resta che terminare,nei modi e nei tempi prescritti,la terapia prescritta,per poi presentarsi al controllo programmatico.Non credo sia il caso di allarmarsi più di tanto,avendo la visita diretta dato un esito negativo.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
La mia domanda è, è normale che ora mi faccia male il testicolo e le zone circostanti, come pube e basso addome??. Se tocco il testicolo provo un fastidio/dolore e normalmente senza toccarlo sento come un bruciore. È normale? sparirá con l orudis o ci puo essere dell' altro?