Fertilita

salve il mio ragazza ha eseguito spermiogramma e nelle conclusioni c'è scritto: oligozoospermia, astenozoospermia e teratozoospermia. potete aiutarmi a capire?
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettrice,

quello scritto indica che il suo ragazzo ha un numero, una motilità ed una morfologia dei suoi spermatozoi non adeguati e quindi bisogna ora sentire in diretta un bravo andrologo con chiare competenze in patologia della riproduzione umana infatti, in questi casi, senza una valutazione clinica diretta, è impossibile formulare una risposta corretta, cioè capire la causa del problema del suo ragazzo e dare quindi una indicazione su quali passi successivi fare sia a livello diagnostico ma soprattutto terapeutico.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
salve dottore la ringrazio tanto poichè ho visto che lei esercita a milano mi potrebbe dire dove lavora visto che noi abitiamo a cologno monzese?
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

non per essere scortese, ma per la questione che lei pone non è questa la sede per darle una informazione così particolare e non di interesse generale.

Questo quesito può essere però facilmente risolto in altre sezioni del nostro sito, dove potrà trovare, senza particolari difficoltà, un aiuto mirato alla sua domanda.

Ancora un cordiale saluto.