Visita specialistica

Gentili medici. Ho 25 anni e da un anno almeno soffro di problemi con l'erezione (problema che sembra peggiorare col tempo).

Sono andato dal mio medico di base il quale mi ha fatto fare le analisi ormonali e l'ecodoppler e sembra che i valori siano ok.

Quindi mi ha consigliato di farmi visitare da un andrologo. Tuttavia l'andrologo dal quale sono andato mi ha fatto alcune domande sul mio problema, mi ha misurato la pressione, controllato il battito e la respirazione, e alla fine ha detto che potrebbe essere un problema psicologico e mi ha detto di prendere il cialis.

A questo punto mi chiedo (tralasciando il fatto che non mi ha fatto una ricevuta) è cosi che si fa una visita di un paziente che soffre di disfunzione erettile? Secondo voi avrebbe potuto fare altri tipi di controlli?
Per favore gradirei una vostra opinione visto che mi sento un po preso in giro.
[#1]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Gent.le utente,
la normalità del referto doppler e degli esami ormonali insieme al riscontro della sua giovane età , fanno pensare ad una impotenza psicogena.
In tal caso , a mio avviso, necessita di una collaborazione tra urologo e psicologo.
Nessun commento invece per quanto riferito sulla visita eseguita che Lei riferisce insoddisfacente.
Cordialmente

Dott.Roberto Mallus

[#2]
Dr. Antonio Giambersio Andrologo, Endocrinologo 816 21
Gentile utente,
data la sua giovane età bisogna adoperarsi in ogni modo perchè tutto ritorni nella norma.
Faccia la terapia prescritta dal collega e se la situazione non dovesse malauguratamente risolversi sarà necessario effettuare altre indagini diagnostiche per meglio caratterizzare il suo disturbo ed eventualmente prendere in considerazioe altre soluzioni terapeutiche.
Ci tenga informati.
Cordiali saluti

Dr. A. GIAMBERSIO
www.ambulatoriodiandrologia.it